Forum

Notifiche
Cancella tutti

Come ottenere una crema perfetta con il Mambo Cecotec?

0 Post
4 Utenti
0 Reactions
18 Visualizzazioni
avatar riccardo fabbri
(@riccardo_fabbri)
Membro
Registrato: 2 mesi fa
Post: 2
Topic starter  

Ciao a tutti! Ho provato a fare una crema pasticcera con il mio Mambo 12090, ma mi è venuta troppo liquida. Ho seguito la ricetta alla lettera, impostando la velocità e la temperatura indicate, ma il risultato non era quello che mi aspettavo. Qualcuno ha qualche consiglio su come ottenere una consistenza più densa e cremosa?


   
Citazione
avatar giulia bonetti
(@giulia_bonetti)
Membro
Registrato: 2 mesi fa
Post: 0
 

Ciao Riccardo! Io di solito aggiungo un cucchiaino di amido di mais alla ricetta per addensare meglio. Inoltre, ti consiglio di prolungare la cottura di un paio di minuti mescolando costantemente alla velocità più bassa. A me così viene perfetta!


   
RispondiCitazione
avatar federico serra
(@federico_serra)
Membro
Registrato: 2 mesi fa
Post: 5
 

Se vuoi una crema più densa, puoi provare a ridurre leggermente la quantità di latte o aumentare il tempo di cottura. Io ho notato che lasciandola raffreddare un po' nella caraffa prima di versarla, si addensa meglio. Facci sapere se funziona!


   
RispondiCitazione
avatar 12
(@chiara_romano)
Membro
Registrato: 2 mesi fa
Post: 1
 

Ho avuto lo stesso problema! Nel mio caso, dipendeva dalla temperatura: a volte il termostato non è precisissimo. Prova a impostare la temperatura a 95°C invece di 90°C e vedi se migliora. Inoltre, assicurati che il latte sia ben caldo prima di iniziare.


   
RispondiCitazione
Condividi: