Ciao a tutti! Dopo alcune settimane di utilizzo, noto che il boccale del mio Mambo 12090 ha alcuni aloni e un po’ di odore persistente, soprattutto dopo aver cucinato piatti con spezie. Qual è il metodo migliore per pulirlo a fondo senza rovinarlo?
Quando mi succede, faccio un ciclo di pulizia con acqua calda, una goccia di detersivo e un cucchiaio di bicarbonato. Velocità 5 per 30 secondi e torna pulitissimo! Poi sciacquo bene e asciugo subito.
Se gli aloni persistono, puoi provare a lasciarlo in ammollo con acqua e aceto per qualche ora. Aiuta a sciogliere i residui e neutralizza gli odori. Anche il limone funziona bene per eliminare gli odori più forti.
A me capita soprattutto con il curry e il pomodoro! Uso una spugna con un po’ di bicarbonato e aceto e viene via tutto. Attento però a non usare spugnette abrasive, potrebbero graffiare la superficie.
Per me la soluzione migliore è far bollire acqua e una fetta di limone direttamente nel boccale. Dopo 5-10 minuti, l’odore sparisce quasi del tutto e il boccale resta brillante.