Ciao a tutti, ho un Mambo 10090 da circa sei mesi e ho iniziato ad avere problemi con il motore. Quando lo uso per impastare, sento un rumore strano e a volte si spegne da solo. Ho letto che l’assistenza Cecotec non sempre risolve velocemente i problemi… Qualcuno ha esperienza diretta? Vale la pena mandarlo in assistenza o rischio di restare mesi senza?
Ti capisco! Io ho avuto un problema simile col mio Mambo 10070, il motore faceva un rumore assurdo e poi ha smesso di funzionare del tutto. Ho contattato l’assistenza e dopo un po’ di insistenza mi hanno sostituito il robot con uno nuovo. Però ci è voluto un mese! Se puoi farne a meno per un po’, ti direi di provare.
Un mese? Accidenti, è tanto! Però almeno te l’hanno sostituito. Io ho paura che mi dicano che il problema è normale e che non lo riparino. Hanno provato prima a farti fare qualche test?
Sì, mi hanno fatto fare un reset del motore (staccare la spina per un’ora e poi riaccendere) e controllare che la base non fosse allentata. Ovviamente non ha funzionato. Ti conviene provare queste cose prima di chiamarli, così gli dici subito che non ha funzionato.
Mah, io ho avuto un’esperienza diversa. Il mio Mambo aveva un problema alla bilancia, pesava in modo sbagliato. Ho scritto all’assistenza via email e dopo qualche giorno mi hanno mandato un pezzo di ricambio senza nemmeno chiedermi di spedire il robot! Forse dipende dal tipo di guasto.
Ok, quindi sembra che dipenda dal caso. Il tuo problema era più semplice, Maria, forse per il motore sono più rigidi…
Se posso darti un consiglio, chiama direttamente invece di mandare email. Io ho avuto un problema col display e ho scritto più volte, ma mi rispondevano con messaggi generici. Quando li ho chiamati, invece, sono stati più chiari e mi hanno spiegato subito cosa fare.
Buono a sapersi! Allora prima provo il reset e se non funziona li chiamo. Vi aggiorno su come va!